Squad

COMBATTERE I COMPORTAMENTI SCORRETTI. CON l’EFFICACIA DI UN SORRISO.

La nuova idea creativa nasce con l’obiettivo di rinnovare e consolidare i valori di solidarietà, sobrietà e solidarietà, utilizzando un tono di voce diverso da quello prettamente istituzionale. Il mood della campagna è infatti più ironico, divertente, “comico”: un linguaggio fresco che si avvicina e coinvolge anche il mondo dei più giovani.

Da qui nasce la CIRIESCO SQUAD, un team-action originale e molto esilarante composto da 4 personaggi che incarnano i valori della sostenibilità, un gruppo di pronto intervento che si materializza quando si verificano comportamenti scorretti.

Un “eco-team” votato all’azione, che non denigra ma aiuta, non distrugge ma costruisce il comportamento virtuoso, con un atteggiamento “protettivo” nei riguardi del target. Perché capita a tutti di compiere, per distrazione o per una cattiva abitudine, un comportamento scorretto, ma basta poco per cambiarlo in un gesto virtuoso, che aiuta noi stessi e preserva il nostro futuro

Con questo secondo step, della campagna Ci Riesco 2016, si vuole estendere la comunicazione del sito CiRiesco.it a chi non lo conosce. Ampliare gli obiettivi della campagna, uscendo dalla dimensione istituzionale della Fondazione Pubblicità Progresso, ma mantenendo il punto di vista distintivo. Continuare a elevare la comunicazione del «vivere sostenibile» spostandola dai codici standardizzati delle campagne sociali.