Progettazione "Rivoluzionaria" degli ambienti scolastici

Pubblicato il: 16/01/2019 10:00
Schermata 2019-01-16 alle 10.20.21
Editore:

La BILINGUAL EUROPEAN SCHOOL da vent’anni offre un’istruzione bilingue molto apprezzata dalle famiglie. È scuola paritaria primaria e secondaria di primo grado, con insegnanti di madrelingua inglese e italiani. Ci consideriamo per questo una presenza significativa e coerente con la naturale vocazione internazionale di Milano.

Nell’ambito della costante innovazione didattica che ci contraddistingue, abbiamo affidato la riprogettazione degli ambienti scolastici attualmente in uso nella nostra sede all’architetto internazionale ROSAN BOSCH, che è considerata la nuova e autorevole interprete delle più innovative teorie didattiche del terzo millennio. Sviluppa progettazioni interdisciplinari attraverso l’arte, il design e l’architettura.

Opera attualmente in più paesi europei, in Asia e in Sudamerica. I suoi studi professionali hanno sede a Copenaghen, Singapore e Madrid (http://www.rosanbosch.com).

In diversi istituti scolastici nel mondo ha realizzato con successo una progettazione “rivoluzionaria” degli ambienti: con nuovi interni le aree comuni nella scuola diventano punti focali per l’apprendimento, lo studio, le attività tutoriali e sociali. Così si rende disponibile a insegnanti e studenti l’opportunità di lavorare in differenti sistemazioni in funzione delle circostanze e degli obiettivi per cui si deve realizzare l’insegnamento/apprendimento.

Il progetto già in corso di attuazione nella nostra sede di via Val Cismon 9 verrà presentato alla comunità scolastica giovedì 17 gennaio alle 9,30, alla presenza degli Assessori del Comune di Milano Laura GALIMBERTI e Deborah GIOVANATI e di un delegato del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.