A San Marino la maxi stella a LED

Ventiseimila luci a LED per illuminare le feste natalizie dei sammarinesi. Sono quelle che compongono la maxi stella che domani, 3 dicembre, alle 18.00 verrà accesa in Piazza della Liberta a San Marino. Prenderà il via così in maniera ufficiale ‘Il Natale delle Meraviglie’ all’insegna della sostenibilità.

Fino all’8 gennaio 2017 nel centro storico della Repubblica e nelle contrade saranno allestiti i tradizionali mercatini dove sarà possibile trovare cibo a km zero e oggetti artigianali basati sul riuso. Attenzione anche alle categorie più vulnerabili, come bambini e disabili. I primi avranno a disposizione uno spazio tutto per loro - chiamato ‘La Piccola Via Lattea’- con tavolini colorati, giochi e strutture non più alte di un metro. Per le persone non autosufficienti anche dal punto di vista della deambulazione, invece, è stato predisposto un servizio di motorini che si agganciano alle sedie a rotelle.

Un Natale, insomma, veramente per tutti. “Abbiamo scelto la stella- afferma il Direttore Artistico, Rob Budde - in quanto simbolo di luce, di speranza e di bellezza per rappresentare il calore tipico dello stare assieme in un momento come quello attuale segnato da avvenimenti e notizie spesso poco confortanti”. Maggiori informazioni su www.visitsanmarino.com